I DBS Talk – Tabula Rasa edition sono 4 appuntamenti online di 1 ora a partire dal 26 febbraio e per ogni lunedì all’ora del caffè (ovvero alle 14), frutto della collaborazione tra Fondazione Diversity e Focus Management. Approfondiremo alcuni dei temi trattati nel corso del Diversity Brand Summit 2024 Tabula Rasa Edition e risponderemo alle domande di chi parteciperà.

Milano, 20 febbraio 2025
16:00 - 16:30
Registrazione e accesso
16:30 - 16:40
DEIA: Fare chiarezza nel caos – Dati reali, risposte concrete.

Un viaggio per dissipare i dubbi sulla DEIA partendo dai dati e arrivando alle risposte che fanno davvero la differenza.  

16:45 - 16:55
Tema risolto o moda superata: dove siamo davvero?

Un confronto aperto per capire se la DEIA è ancora una priorità per il mercato o un trend ormai superato. Dati e analisi per tracciare la rotta. 

Generoso Branca, Università Bocconi 

16:55 - 17:10
Inclusione o discriminazione al contrario?

Un’analisi sul rifiuto del politically correct e sull’impatto reale della DEIA nelle scelte di consumatori e consumatrici.  

Luna Bianchi e Diletta Huyskes, Immanence 

17:10 - 17:25
Il dilemma della DEIA: non scegliere è una scelta?

Una riflessione su come non prendere posizione penalizzi i brand: tra dati di ricerca, impatti sul mercato e best practice per una comunicazione trasparente e responsabile. 

Giorgia Moschini, Università di Bologna 

17:25 - 17:40
L’investimento sulla DEIA è davvero misurabile?

Dimostrazione concreta degli impatti della DEIA sulla crescita e sui risultati economici 

Antonella Pirro Ruggiero, Focus Management 

17:40 - 18:30
Basta sembrare inclusivi?

Una strategia autentica è essenziale per creare un impatto reale e attrarre il mercato. Le migliori iniziative e gli errori da non fare. 

Security Check Committee Diversity Brand Summit,  Gabriella Crafa 

Select date to see events.

DBS Talk - Inclusive Communication & Campaigns

DBS Talk - DE&I EQUITY

DBS Talk - Great Resignantion e attraction

DBS Talk - DBI deep dive della ricerca e delle iniziative