DIVERSITY BRAND SUMMIT

Inclusion: Make it possible!

Il Diversity Brand Summit 2024 e l’urgenza di fare TABULA RASA.

Le aziende che vogliono innovare e crescere, oggi, possono farlo solo cambiando approccio alla DE&I. Per pensare e costruire idee nuove, migliori delle precedenti, servono la maturità e il coraggio di fare Tabula Rasa: riscrivere le regole, ripensare processi, comunicazione, prodotti e servizi grazie ad un approccio consapevole di cosa sia davvero l’inclusione.

Non si raggiungono risultati di innovazione e crescita, non si guida il mercato, anzi si rischia di non rimanerci nemmeno dentro, se non si raccoglie questa sfida: vince chi immagina un nuovo inizio, chi ridisegna le organizzazioni sapendo inserire nel codice (o nell’algoritmo, o dall’origine) il valore dell’inclusione per coinvolgere i mercati, e arrivare davvero a tutte le persone.

Per creare un’occasione di confronto tra aziende e scoprire
il valore che genera l’inclusione sui luoghi di lavoro e nella società.

Perché il DBS è importante per le aziende?

  • Un’azienda inclusiva è percepita come più moderna e conquista un maggior livello di fiducia dei clienti
  • Un’azienda inclusiva ha un mercato più ampio e migliora le performance economiche
  • Un’azienda inclusiva attrae e coltiva talenti
  • Un’azienda inclusiva sa comunicare i propri valori a chiunque li condivida

Perché partecipare?

  • Per capire come si è percepitə dai consumatori e dalle consumatrici sui temi dell’inclusione
  • Per comprendere le aspettative di chi è sensibile alle tematiche D&I
  • Per indagare l’impatto di business e brand value della D&I
  • Per affermare nuovi paradigmi aziendali che armonizzino le politiche CSR HR, D&I e business
  • Per mettersi in gioco e verificare il proprio posizionamento sul mercato italiano
  • Per dare visibilità ai propri progetti D&I
  • Per avviare e potenziare un percorso di inclusione e confrontarsi con i best case internazionali

ARE YOU READY TO JOIN US?