Registrati per partecipare all'Evento:



  Autorizzo Diversity al trattamento dei dati come da Policy presente qui
  Autorizzo La Fondazione Feltrinelli al trattamento dei dati come da Policy presente qui
  Autorizzo le riprese video. Clicca qui per maggiori info
 

logo ok sito DBS

DIVERSITY BRAND SUMMIT 2019

Inclusion: Make it possible!

Per creare un’occasione di confronto tra aziende e scoprire il valore potenziale che genera l’inclusione dei brand sui mercati e nella società.

Diversity Brand INDEX

Per misurare il livello di inclusione dei brand in una prospettiva customer based e verificare il reale impegno delle aziende sulla D&I.

Diversity Brand AWARD

Per premiare i brand che nell’opinione pubblica e per gli stakeholder si distinguono per la capacità di saper parlare ad ogni persona.

DBS 2019 - L'evento

Programma 2019 (Programma 2020 in fase di definizione)

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Viale Pasubio 5, Milano

Milano, 14 marzo 2019
14:00 - 14:30
Registrazione partecipanti
14:30 - 15:00
QUALE REALTÀ – Lo scenario in cui ci muoviamo

14.30 – 14.35
Brain in a water – Video di apertura

 

14.35 – 14.50
D&I: Il ruolo delle istituzioni
Anna Kapellas, Consigliera e Capo della Sezione Affari Politici ed Economici, Ambasciata del Canada in Italia

 

14.50 – 15.00
Quello che pensiamo della realtà è la realtà?
Introduzione di Francesca Vecchioni, Presidente di Diversity

Anna Kapellas
Francesca Vecchioni
15:00 - 15:40
COME IL MONDO REALE IMMAGINA I BRAND – Qual è la percezione delle persone e come l’inclusione influisce sulle loro scelte

15.00 – 15.20

I dati della ricerca su come i consumatori percepiscono l’inclusività dei brand. L’impatto business delle politiche  D&I. Il Diversity Brand Index

Sandro Castaldo – Professore ordinario Marketing Università Bocconi

 

15.20 – 15.30

L’impatto dell’inclusione sul branded entertainment

Anna Vitiello, Head of OBE Insight Hub e CXO Fuse

 

15.30 – 15.40
Diversità e inclusione: le bambine e i bambini protagonisti di un grande cambiamento
Morena D’Incoronato, Senior Director Research & Portfolio Strategy Viacom Italia

Sandro Castaldo
Anna Vitiello
Morena D’incoronato
15:40 - 16:10
COME I BRAND IMMAGINANO IL MONDO REALE – Il valore generato dall’inclusione nelle azioni dei brand
15:40 – 15:50
Il caso Nelson Mandela Forum
Egidio Bianchi, Presidente di Legabasket
Massimo Gramigni, Presidente del Nelson Mandela Forum

 

15:50 – 16:00
Il caso Sunlight
Alberto Macciani, Vice Presidente Marketing Unilever
16:00 – 16:10
Digital Inclusion – L’innovazione digitale al servizio dell’inclusione
Nicola Palmarini, Global Manager AI for Healthy Aging at IBM
Egidio Bianchi
Massimo Gramigni
Alberto Macciani
Nicola Palmarini
16:10 - 16:35
QUANDO BRAND E REALTÀ SI INCONTRANO – L’equilibrio tra la percezione delle persone e le azioni dei brand

16.10 – 16.25

Panoramica sulle migliori iniziative di D&I secondo il Diversity Brand Index

Gabriella Crafa, Vice Presidente di Diversity e Head of Digital Focus Management

Emanuele Acconciamessa, COO di Focus Management

 

16.25 – 16.35

La classifica delle aziende secondo il Diversity Brand Index 2019

 

Seguirà Aperitivo

 

Gabriella Crafa
Emanuele Acconciamessa
Select date to see events.

Perchè partecipare?

Verso l'inclusione e oltre

Corporate Social Responsability

Per avviare e potenziare percorsi di inclusione

Per affermare nuovi paradigmi aziendali che armonizzino le politiche CSR HR, D&I e business

Talent Acquisition & Employer branding

Per attrarre e coltivare talenti

Per aumentare la visibilità dei tuoi progetti

Business Development

Per indagare l’impatto di business e brand value della D&I

Per conquistare la fiducia dei clienti

Per individuare e ampliare la tua audience

2019 - I risultati della ricerca

Verso l'inclusione e oltre

Le foto del DBS 2019

Verso l'inclusione e oltre

Le foto del DBS 2018

Verso l'inclusione e oltre

ARE YOU READY TO JOIN US?

inclusion: make it possible!

Partner & Sponsor 2019

Who Makes This Event Possible!

GRAZIE A

MARKUP OK
valore d sito ok

CON IL PATROCINIO

CON IL SOSTEGNO

Contattaci

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy presente nel sito qui