16:15
- 16:30
ACCESSO VIRTUALE PARTECIPANTI
16:30
- 17:00
DIVERSITY FACTOR – LE OPPORTUNITÀ DELLA FIDUCIA
DIVERSITY FACTOR: COME, QUANDO E PERCHÉ
Francesca Vecchioni, Presidente di Diversity
SALUTI ISTITUZIONALI
Daria Colombo, Delegata del Sindaco alle Pari opportunità di genere, Comune di Milano
TRUST: NECESSITÀ & OPPORTUNITÀ – PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DI FIDARCI?
Sandro Castaldo, Founding Partner, Focus Mgmt e Professore Ordinario, Università L. Bocconi
L’UNICITÀ DEI BISOGNI: LA DIVERSITÀ IDEA IMPRENDITORIALE – L’esempio di Nappy
Evelyne Sarah Afaawua, Founder Nappy
Esperta di comunicazione, linguaggi media e diritti umani, giornalista e scrittrice, è formatrice sui temi dell’inclusione, discriminazione e bias. È Presidente di Diversity, ONG impegnata a promuovere l’inclusione sociale e il benessere organizzativo. Oltre che del Diversity Brand Summit, è ideatrice anche dei Diversity Media Awards, l’Osservatorio dedicato alla rappresentazione delle tematiche e delle persone Lgbt nei mezzi di comunicazione.
francescavecchioni.com/
È Professore Ordinario presso il Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi e Professor di Marketing presso SDA Bocconi, dove è Direttore Scientifico della Channel & Retail Academy e Scientific Supervisor dell’Executive Master in Marketing & Sales. È Partner Fondatore di Focus Management. Le sue ricerche si concentrano su trust, relazioni di canale e comprensione del comportamento dell’acquirente, declinati sia in chiave digital che offline. L’omnicanalità costituisce un’ulteriore area di expertise rilevante.
17:00
- 17:45
DIVERSITY FACTOR: LE VOCI DELLA FIDUCIA
L’IMPATTO SUL BUSINESS DELLA D&I – PERCEZIONI ED ATTEGGIAMENTI DI UNA POPOLAZIONE CHE CAMBIA
Emanuele Acconciamessa, Chief Operating Officer Focus Mgmt
INCLUSIVE INFLUENCING: LA FORZA DELLE E DEGLI AMBASSADOR – L’esempio di Tommy Adaptive
Jonas Letieri, Atleta e Testimonial, Tommy Adaptive
INCLUSIONE E INNOVAZIONE: un circolo virtuoso
Gabriele Cuonzo, Co-founder e Managing Partner, Trevisan & Cuonzo, Giulia Affer, Partner, Trevisan & Cuonzo
LA RESPONSABILITÀ INCLUSIVA DEI BRAND – La prospettiva di AirBnb
Cassidy Blackwell, Director of international communication, AirBnb
17:45
- 18:00
DIVERSITY FACTOR – I CASI VIRTUOSI
Coerenza fra interno ed esterno: come consolidare la brand reputation sulla D&I – Tavola rotonda con le associazioni
Intervengono:
Barbara Falcomer – Valore D
Martina Fuga – CoorDown
Igor Suran – Parks Liberi e Uguali
18:00
- 18:15
LE AZIENDE TOP 20
L’EVOLUZIONE DEI PARADIGMI AZIENDALI – IL FOCUS DEI BRAND SULLA D&I
Gabriella Crafa, Vice Presidente di Diversity & Head of Digital Focus Mgmt
LA CLASSIFICA DELLE AZIENDE SECONDO IL DIVERSITY BRAND INDEX 2021
Vice Presidente di Diversity e Head of Digital di Focus Management, nutre una folle passione per progetti innovativi e sincretici e vanta una esperienza ventennale alla guida di progetti digitali integrati in vari settori.
Sei anni fa ha fondato Asap Online, società editrice digitale tra gli altri di TvSerial.it e Autoaspillo.com ed è stata Senior Digital Project Manager in MSC Cruises, per cui ha lanciato la prima Intranet World Wide.
È Chief Operating Officer di Focus Management e Visiting Professor presso SDA Bocconi. Costruisce strategie, partendo da ricerche di mercato applicate all’ambito manageriale attraverso insight operativi. Ha coordinato importanti progetti di consulenza e ricerca, rivolti alla pubblicazione o alle aziende, ricorrendo a metodologie innovative. Trust, branding e digital rappresentano suoi topic di lavoro quotidiano, spaziando tra i settori, dall’healthcare al largo consumo.
16:15
- 16:30
ACCESSO VIRTUALE PARTECIPANTI
16:30
- 17:00
DIVERSITY FACTOR – LE OPPORTUNITÀ DELLA FIDUCIA
DIVERSITY FACTOR: COME, QUANDO E PERCHÉ
Francesca Vecchioni, Presidente di Diversity
SALUTI ISTITUZIONALI
Daria Colombo, Delegata del Sindaco alle Pari opportunità di genere, Comune di Milano
TRUST: NECESSITÀ & OPPORTUNITÀ – PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DI FIDARCI?
Sandro Castaldo, Founding Partner, Focus Mgmt e Professore Ordinario, Università L. Bocconi
L’UNICITÀ DEI BISOGNI: LA DIVERSITÀ IDEA IMPRENDITORIALE – L’esempio di Nappy
Evelyne Sarah Afaawua, Founder Nappy
Esperta di comunicazione, linguaggi media e diritti umani, giornalista e scrittrice, è formatrice sui temi dell’inclusione, discriminazione e bias. È Presidente di Diversity, ONG impegnata a promuovere l’inclusione sociale e il benessere organizzativo. Oltre che del Diversity Brand Summit, è ideatrice anche dei Diversity Media Awards, l’Osservatorio dedicato alla rappresentazione delle tematiche e delle persone Lgbt nei mezzi di comunicazione.
francescavecchioni.com/
È Professore Ordinario presso il Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi e Professor di Marketing presso SDA Bocconi, dove è Direttore Scientifico della Channel & Retail Academy e Scientific Supervisor dell’Executive Master in Marketing & Sales. È Partner Fondatore di Focus Management. Le sue ricerche si concentrano su trust, relazioni di canale e comprensione del comportamento dell’acquirente, declinati sia in chiave digital che offline. L’omnicanalità costituisce un’ulteriore area di expertise rilevante.
17:00
- 17:45
DIVERSITY FACTOR: LE VOCI DELLA FIDUCIA
L’IMPATTO SUL BUSINESS DELLA D&I – PERCEZIONI ED ATTEGGIAMENTI DI UNA POPOLAZIONE CHE CAMBIA
Emanuele Acconciamessa, Chief Operating Officer Focus Mgmt
INCLUSIVE INFLUENCING: LA FORZA DELLE E DEGLI AMBASSADOR – L’esempio di Tommy Adaptive
Jonas Letieri, Atleta e Testimonial, Tommy Adaptive
INCLUSIONE E INNOVAZIONE: un circolo virtuoso
Gabriele Cuonzo, Co-founder e Managing Partner, Trevisan & Cuonzo, Giulia Affer, Partner, Trevisan & Cuonzo
LA RESPONSABILITÀ INCLUSIVA DEI BRAND – La prospettiva di AirBnb
Cassidy Blackwell, Director of international communication, AirBnb
17:45
- 18:00
DIVERSITY FACTOR – I CASI VIRTUOSI
Coerenza fra interno ed esterno: come consolidare la brand reputation sulla D&I – Tavola rotonda con le associazioni
Intervengono:
Barbara Falcomer – Valore D
Martina Fuga – CoorDown
Igor Suran – Parks Liberi e Uguali
18:00
- 18:15
LE AZIENDE TOP 20
L’EVOLUZIONE DEI PARADIGMI AZIENDALI – IL FOCUS DEI BRAND SULLA D&I
Gabriella Crafa, Vice Presidente di Diversity & Head of Digital Focus Mgmt
LA CLASSIFICA DELLE AZIENDE SECONDO IL DIVERSITY BRAND INDEX 2021
Vice Presidente di Diversity e Head of Digital di Focus Management, nutre una folle passione per progetti innovativi e sincretici e vanta una esperienza ventennale alla guida di progetti digitali integrati in vari settori.
Sei anni fa ha fondato Asap Online, società editrice digitale tra gli altri di TvSerial.it e Autoaspillo.com ed è stata Senior Digital Project Manager in MSC Cruises, per cui ha lanciato la prima Intranet World Wide.
È Chief Operating Officer di Focus Management e Visiting Professor presso SDA Bocconi. Costruisce strategie, partendo da ricerche di mercato applicate all’ambito manageriale attraverso insight operativi. Ha coordinato importanti progetti di consulenza e ricerca, rivolti alla pubblicazione o alle aziende, ricorrendo a metodologie innovative. Trust, branding e digital rappresentano suoi topic di lavoro quotidiano, spaziando tra i settori, dall’healthcare al largo consumo.
Select date to see events.